martedì 9 marzo 2010
La forma perfetta
Quando da piccolo giochi con le forme di legno colorate che devono incastrarsi perfettamente con il pezzo corrispondente, non hai idea dell'importanza di quel gesto, e della sua fondamentale bellezza.
Vuoi solo cercare di capire perchè il quadrato blu non entra nel cerchio, o il cerchio rosso non entra nel traingolo. Ci provi, ci riprovi. Ma è una ed una sola la forma corrispondente.
Alla stessa maniera i corpi delle persone possono corrispondersi, e non si tratta solo del sesso, troppo facile e banale da pensare.
Una notte fredda mentre dormi accanto alla tua metà, ti accorgi che lei si avvicina con le spalle prima, e con il fondoschiena poi, cercando il tuo corpo. E' un attimo, e ti ritrovi con la tua pancia che si incastra precisamente nella curva lombare di lei, le tue braccia che da sole si muovono e abbracciano il corpo che chiede di essere scaldato, le prendi una mano e ti riaddormenti, pensando a quando da piccolo cercavi la forma perfetta.
Ma i soli corpi in un rapporto non sono sufficienti a dare la serenità in una coppia, ci vuole anche affinità mentale.
Quando anche essa c'è, ma non capisci il perchè tale rapporto non funziona, forse non ti sei chiesto bene cosa cerchi. Ma questa è un'altra storia...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento