venerdì 6 agosto 2010

ONDAAAAAAAAAAAAAAA EEEENEEEEEEERGEEEEEEEEETIIIIIIIIICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!


Non parlerò di Dragonball in questo post, nonostante il titolo lasci pensare questo. Me lo riservo per un'altra volta!

Mia zia, zia Tonia, la sorella di mia madre è da sempre una persona che si interessa molto alla cura del corpo tramite trattamenti manuali. Ha fatto vari corsi di massaggio, di Reiki, di manipolazioni di energia eccetera eccetera. A prima vista può sembrare un pò matta.

Quando viene a trovarci, alcune votle ci parla delle sue nuove esperienze.
Oggi è stato uno di quei giorni.
Dopo i convenevoli (come va lo studio, come va il lavoro ecc. ecc.) mi ha detto di aver fatto un corso di "Reconnesscion" (forse Reconnection... non so) e che avrei dovuto cercare su internet. Le ho chiesto di cosa si trattasse e mi ha risposto dicendo: "Metti le mani così!"

Le mani le ho messe a circa 15 cm di distanza una dall'altra, palmi paralleli e dita allargate e distese.
Mentre facevo ciò, mia madre osservava.
Mia madre è sempre un poco scettica quando si parla di energie del corpo. E anche io lo sono. Ma da quando ho iniziato a conoscere il corpo umano, ho capito che ci sono forze ed energie che non ci sappiamo spiegare.
Le mani le ho posizionate come mia zia mi diceva.

Mi sono messo in ascolto così come potrei fare quando ascolto un cranio.
Concentrando l'attenzione al centro delle mani.

Dopo diversi secondi mi è venuto da sorridere.
Avete mai provato a tenere in mano una busta piena d'acqua? A sentire quanto sia modellabile e plasmabile? O un cuscino morbido?
Questa è la sensazione che ho avuto. Tra le mie mani sentivo qualcosa di tangibile, eppure inconsistente. E mentre restavo in ascolto, ho avuto la netta sensazione di riuscire a modificare questa cosa che avevo (avevo?) tra le mani. Mi sembrava di poterla strizzare, schiacciare, o lascairla gonfiare e espandersi. CHE FIGATA!!!!!
Passato il momento di euforia (io ridevo mentre sentivo tutto ciò) mi sono di nuovo concentrato e ho sentito che le mie mani avevano una certa difficoltà ad allontanarsi e ad avvicinarsi. Come se fossero attratte e respinte tra loro. L'ho paragonato all'effetto di una pallina di ferro sospesa tra due calamite che la respingono (o l'attraggono?)... non so se avete presente. BELLISSIMO!
Cercavo di allontanare le mani e sentivo una certa resistenza. Cercavo di avvicinarle e sentivo resistenza. Sarà campo magnetico?

Non ho studiato fisica e neanche sono così esperto di anatomia e fisiologia.
Fatto sta che ho avuto la netta sensazione di questo campo magnetico intorno al corpo.
Poi mia madre ha messo il suo polso dolorante tra le mani, così per darmi fastidio... e la sensazione che ho avuto è stata che questo campo magnetico si deformasse come ad avvolgere questa interferenza.

Esperienza paranormale? Esperienza di chiropratica? Esperienza di magnetismo del corpo umano? Incontro ravvicinato di terzo tipo? UFO? Patatine?Birra? Coca cola? Vabbe non degeneriamo...
Non so come chiamare questa cosa che ho vissuto. Per ora non mi interessa classificarla. Sono estremamente contento di averla vissuta.
Ha rinnovato la voglia di studiare anatomia, fisiologia, mi ha fatto nascere curiosità sul campo magnetico e la voglia di studiare la fisica, così come quando avevo 17 anni ed ero indeciso tra Fiscia a Trieste o Scienze Motorie a Roma. Ma questa è un'altra storia...

Nessun commento:

Posta un commento