mercoledì 10 marzo 2010

A.A.A. Amico


Si può dire che sono tre anni che conosco bene Andrea e Lorenzo. Per la storia, Barzio e Chicco.
Uno abruzzese, un boscaiolo che sa fare qualsiasi cosa gli chiedi, che si cimenta in tutto, non si tira mai indietro davanti a nulla. L'altro siciliano, un Signore, che cammina piano, si gode il suo tempo perchè la vita te la devi godere a modo tuo.
Diversi tra loro e da me.
Ma con qualcosa che ci accomuna. Che non è solo il commentare una minigonna troppo corta o un'azione di pallavolo assurda, o il raccontare del perchè Lorenzo fa sempre tardi... c'è di più: siamo tre cretini fondamentalmente. Ognuno a modo suo, certo, ma tre cretini. Con loro ho pianto dal ridere, mi è mancato il respiro, dal ridere, ho riso dal ridere, ho anche pasta dal ridere in effetti...
E devo dire che mi hanno anche aiutato a uscire da alcune situazioni di difficoltà, mi hanno sostenuto. Due Amici. E per dirlo io...
Oggi è il compleanno di Lollo, gli abbiamo fatto una sorpresa e siamo entrati a casa di Elisa, la sua ragazza (l'opposto di Lorenzo epr certi versi). Era ovviamente in pigiama, e come fai a non ridere!
Ma non perchè era in pigiama, ma perchè non si aspettava la nostra intrusione. In questo devo ringraziare Elisa che è stata perfetta. Brava Elisa.
Abbiamo aspettato la mezzanotte, intrattenendoci con aneddoti che a turno raccontavamo, aperto lo spumante e assaggiato le torte. Era tanto che non ridevo con Andrea e Lollo insieme. Ma la cosa ancora più bella è stata che c'erano anche le loro rispettive metà, Giulia per Andrea e Elisa per Lollo. Ammetto che non è stato come quando uscivamo noi tre soli, ma si è avvicinato molto.
E mi ha fatto tanto piacere vedere che stanno bene e le cose funzionano. :)

Per quanto mi riguarda, come hanno detto stasera, sarò il primo di noi tre a sposarmi. Intanto devono riuscire a prendermi... eheheh... e poi nel frattempo arriva i 2012 e la fine del mondo... ma questa è un'altra storia...

1 commento:

  1. dico solo che giovedì sera mentre si parlava di questa genialata della pasta dal ridere, ti è caduto dall'alto il giubbotto in testa alla padre maronno..solo che invece della santità tu sei l'uomo a cui appiopparono l'idiozia! :)

    RispondiElimina