giovedì 4 febbraio 2010

Yellowosteopath

Partiamo dal principio.

Yellow è certamente un colore, ma questa spiegazione non corrisponde all'idea che è scaturita da una mente malata quale la mia, di dare il nome di un colore al blog.
Yellow, nelle mia elucubrazioni è il nome che avrei voluto avessero dato a un personaggio ormai familiare ai pallavolisti italiani, il famigerato "pollo" chiamato "volly" che ci rappresenta nel mondo. Ora... chiamare Volly un personaggio che dovrebbe rappresentare la Pallavolo italiana è abbastanza divertente, quasi quanto pensare chi ci rappresenta in politica... ma questa è un'altra storia.
Perchè dare il nome di un colore a un personaggio, forse qualcuno si chiederà? In realtà se scrivi al contrario la parola Volley, esce Yellov, che però non è indicativo di nulla. Il colore GIALLO, invece, mi ricorda molto i palloni che stiamo usando con la squadra che alleno, i nuovi Mikasa a spicchi giallo-blu.
Da qui Yellow un blog che parlerà in parte di pallavolo, in parte di risultati, di esperimenti, di allenamenti e di Persone che mi sopportano quando mi "impallo" a pensare alla spiegazione di un movimento in termini di biomeccanica, quando farnetico qualcosa di incomprensibile anche a me stesso, quando utilizzo la loro pazienza e voglia per cercare di raggiungere il modello di prestazione perfetto...

Osteopath, è un chiaro riferimento all'osteopatia. Certo! Ma Osteopath, può essere suddivisa in 2 termini: Osteo, che farei derivare dal greco (andate a vedere su Wikipedia) e significa "struttura"; path che vuol dire percorso, strada, sentiero.
Da qui l'idea di spiegare una strada particolare che ho preso, e del perchè l'ho voluta prendere, quella dell'osteopatia. Su questo blog, quindi cercherò di descrivere le "stregonerie" che il corpo umano attua quando decide che è ora di iniziare a guarire, scriverò di anatomia, di anatomia e di anatomia, di Strutture e Funzioni, ma anche di Funzioni e Strutture, di stretching e altra roba che fa bene alla salute.

Tutto ciò non vuole essere un trattato di una persona che sa tutto, ma una semplice annotazione di un mediocre studioso che per crescere ha bisogno di scrivere e di comunicare.

Qui finisce il principio, la spiegazione del perchè questo blog ha un nome tanto strano.
Ma come le migliori avventure fantasy (e spesso anche della vita reale) questa fine corrisponde a un inizio.
Ma questa è un'altra storia...

2 commenti:

  1. Che questa strada possa condurti in un luogo dove c'è sole, tanto sole, una brezza leggera ed il rumore di un fiume che scorre.
    Un luogo dove si ride, anzi si sorride, e dove i sogni volano alti tra le nuvole e piovono su di noi concreti, realizzati.
    Questo blog forse è il punto di arrivo di una confusione che si fa chiarezza e diventa inizio.. l'inizio di un percorso che hai scelto e che è ora di intraprendere.
    Grazie a lui potrai percorrere e ripercorrere i tuoi passi ogniqualvolta sentirai di aver perso l'orientamento e lungo il cammino incontrerai tanta gente che ti arricchirà, dandoti gioia o facendoti arrabbiare, ma cmq regalandoti un nuovo tassello.
    Le stregonerie del web si intrecciano a quelle che escono dalle tue mani o (peggio) dai tuoi pensieri producendo qualcosa di magico ( almeno x come le vedo io con i miei occhi da nerd..).

    Buon cammino, buona condivisione, buona avventura.

    Ciao stregone

    p.s. come ogni volta che vedo nascere qualcosa di piccolo ma che conta tanto x chi lo ha creato mi hai fatto commuovere..

    RispondiElimina